La tecnologia SDH consente trasmissioni di tipo simmetrico ad elevata affidabilità, con la possibilità di raggiungere velocità fino a 34 o 155 Mbit/s in base al tipo di collegamento utilizzato (su rame o su fibra ottica). Disponibile su tutto il territorio.
SDH è acronimo per Synchronous Digital Hierarchy (Gerarchia Digitale Sincrona), consente di trasportale in modalità elettrica od ottica elevati quantitativi di banda. In particolare sono costituiti da due profili di base, rispettivamente da 34 e da 155 Mbit/s su cui possono essere configurate opzioni di banda garantita e servizi aggiuntivi in base alle specifiche necessità del cliente.
La tecnologia SDH è stata fino a pochi anni fa ed è in determinate aree e condizioni della rete telefonica territoriale, fra le prime soluzioni con banda dedicata ad alta velocità. Oggi, a questa tecnologia, viene spesso preferita la Fibra Ottica dedicata, che suggeriamo di valutare consentendo velocità molto più elevate con costi complessivi inferiori.
I collegamenti utilizzano differenti tecnologie trasmissive (rame, fibra, ponti radio) in funzione dell'area geografica di ogni singola sede.
E' possibile fornire soluzioni ridondate, sia bilanciate che sbilanciate, tramite link secondari in fibra ottica, rame o ponte radio.
Copertura disponibile tramite differenti tecnologie trasmissive su tutto il territorio nazionale.
NOTA: La tecnologia SDH entrerà in end-of-life nel 2020. Suggeriamo a tutti i clienti interessati di valutare le soluzioni di connettività dedicata in fibra ottica, più economiche, flessibili e con maggiori capacità trasmissive.
Caratteristiche Generali
Durata minima contrattuale standard: 24 mesi (con possibilià di variare la durata a fronte di una variazione del contributo di attivazione)
Banda Minima Garantita (BMG): fino al 90% in base profilo tecnico richiesto
Nessun contributo per cessazione
Modalità operativa: Solo collegamento fra sedi oppure Collegamento con accesso alla rete Internet
Indirizzi IP pubblici: fino a 64 IP (se erogata in modalità con accesso Internet)