Le soluzioni di connettività Internet per Condomini sono state sviluppate per consentire altissima velocità, utilizzando tecnologie trasmissive normalmente riservate alle aziende, ma con costi paragonabili o inferiori a quelli di una connessione convenzionale.
L'offerta viene formulata, di volta in volta, in funzione del numero di appartamenti e della velocità di connessione richiesta. Le tecnologie utilizzate variano in base al complesso residenziale, con lo scopo di ridurre i costi complessivi.
La soluzione di base prevede che la predisposizione dell'edificio, e il canone base di servizio siano fatturati al condominio.
In questo modo è possibile applicare l'IVA ridotta al 10%, suddividendo i costi in parti uguali e non per millesimi, oltre al fornire una connessione Interent flat a tutti gli appartamenti senza ulteriori costi.
Di norma viene scelta una connessione con una velocità base che vada bene a tutti i condomini, normalmente medio-bassa, chi desidera prestazioni più elevate pagherà direttamente la differenza.
La durata contrattuale varia in funzione del servizio richiesto, da 3 mesi a 36 mesi, senza costi di cessazione. Per quello che riguarda, invece, gli incrementi di velocità dei singoli appartamenti, questi non prevedono costi o durate minime, possono quindi essere attivati, modificati o cessati da un mese all'altro.
Se siete un costruttore, potete contattarci per valutare l'integrazione di soluioni di connettività centralizzata, telecontrollo e domotica nel vostro progetto.
Caratteristiche Generali
Durata minima contrattuale: da 3 mesi a 36 mesi in base ad accordi contrattuali e tipo di servizio
Banda Minima Garantita (BMG): normalmente il 90-95% della banda complessiva
Nessun contributo per cessazione
Modalità operativa: Collegamento con accesso alla rete Internet
Indirizzi IP pubblici: 1 IP statico per ogni singolo appartamento, disponibile in opzione fino ad 8 IP aggiuntivi
Tempi massimi di attivazione: variabili in funzione del servizio da 40 a 180 gg