La costruzione di reti cablate o wireless affidabili richiede una attenta fase di progettazione. Quali sono le tecnologie di riferimento e come il cliente deve orientarsi per sviluppare la propria infrastruttura?
Tutte le comunicazioni aziendali sono trasmesse attraverso l'infrastruttura di rete. Spesso, viene sottovalutata l'importanza dell'attività progettuale e della scelta oculata degli apparati da adottare.
Le ragioni sono molteplici.Se per molte aziende la rete informatica è cresciuta negli anni senza che ciò fosse previsto; molte altre credono che investire risorse economiche per la progettazione non sia necessario.
E' però riconosiuto da molteplici studi sulla produttività, che una rete malfunzionante o dove non sia possibile prevederne il comportamento e il funzionamento, ponga l'azienda in una posizione sfavorevole rispetto a concorrenti dove tutto l'impianto sia più affidabile.
KTECHNOLOGY offre servizi di consulenza e progettazione di rete, per consentire ai clienti di ottimizzare i propri investimenti massimizzando produttività e prestazioni, grazie ad infrastrutture solide ed affidabili.